venerdì 1 ottobre 2010

60 anni di mia mamma

Menù....

allora non sarà tutta fsrina del mio sacco mia sorella farà il primo....
Lasagne!!!!

io preparerò...
delle crocchette alle verdure... (bofrost)
degli avoltini prugna e pancetta
torta salata funghi e speak

arrosto di maiale alle nocciole

crostata di pere.... con la mia marmellata....


Lonza di maiale alle nocciole


Ingredienti per 4 persone:
1 KG DI LONZA DI MAIALE,
20 G DI BURRO,
1 CUCCHIAIO D'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA,
1 SPICCHIO D'AGLIO,
1 RAMETTO DI ROSMARINO,
1 FOGLIA DA'LLORO,
1 BICCHIERE DI PANNA LIQUIDA,
1 TAZZA DI BRODO,
150 G DI NOCCIOLE,
SALE,
PEPE
 
Preparazione: in una teglia fate rosolare la lonza con il burro, l'olio, l'aglio, il rosmarino e l'alloro; lasciatela colorire da ogni lato a fuoco vivo, quindi togliete gli aromi, irrorate con un po' di brodo, salate, pepate e passate la teglia in forno a 180°-200°C per un'ora circa. Mentre prosegue la cottura, unite il restante brodo e la panna, rigirando la carne. Verso fine cottura, aggiungete le nocciole tostate e tritate in precedenza. Filtrate il sugo di cottura, fatelo addensare ancora per qualche momento, infine versatelo sulle fettine di carne e servite.

Nessun commento:

Posta un commento

gilet

È qualche settimana che ho finito questo gilet per Sonia ma mi sono completamente scordata di mostrarlo....