lunedì 11 aprile 2011

Pasqua...

Ciao a tutte...
E' ormai tradizione consolidata addobbare e decorare la casa per la festa di Natale. Per Pasqua invece non è così comune creare decorazioni o adornare la propria casa.
Ma io amo vestire la mia casa a festa... e la  voglia di addobbare la casa con l'albero di pasqua aumenta...
Questo è quello dell'anno scorso...
nulla di eccezionale come si vede...
quest'anno vorrei creare qualcosa di diverso vediamo se ne sono capace...
le idee sono tante il tempo un pò meno...

La mia idea è quella di colorare delle uova sode... e poi crearne un cestino da mettere in tavola il gg di pasqua... si possono fare sia le uova sode colorate che le uova svuotate e colorate... vedremo cosa riuscirò a combinare ieri ho fatto il mio primo esperimento di uovo rosso e non era malaccio...

per colorare le uova:


Per colorare le uova prova a bollirle in un pentolino d'acqua, con un cucchiaio di aceto e cipolla se le vuoi arancioni, se desideri le uova verdi puoi farle bollire con gli spinaci, con il tè se le vuoi gialle, prova invece con la barbabietola cotta e grattugiata se le vuoi di colore rosa.
Sul guscio colorato si possono poi disegnare motivi geometrici o floreali con pennarelli indelebili, colori a tempera, adesivi. Puoi usare anche la fantasia per incollare perline, fiori secchi, elementi di pasta salata e tutto quello che desideri.
Una volta colorate, le metterò in un cestino al centro della tavola!

Nessun commento:

Posta un commento

gilet

È qualche settimana che ho finito questo gilet per Sonia ma mi sono completamente scordata di mostrarlo....