lunedì 19 settembre 2011

"carbon neutral"


Sono passata dal blog di Casa di Gabry e ho letto di questa bellissima iniziativa a cui partecipa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. E vorrei partecipare anch'io...


Vi chiederete Cosa vuol dire essere “carbon neutral” ?
In poche parole essere "carbon neutral" è il sogno dell’ecologia e significa eliminare l’anidride carbonica che si produce.
Come? Piantando alberi nel mondo!
Qual è lo scopo del progetto vi chiederete? Lo scopo del progetto è di compensare l'emissione di anidride carbonica derivante dall'attività dei blog che decidono di partecipare all'iniziativa.

Lo sapevate che è stato calcolato che in un anno ogni blog o sito web produce una media di 3,6 KG di CO2 che vuol dire circa 0,02 g di CO2 per ogni visita che riceve e più sono le visite al sito o blog più aumentano le emissioni di CO2. Mentre un albero invece riesce ad assimilare dai 5 ai 10 kg di anidride carbonica all'anno e vive in media 50 anni.

Il progetto prevede che per ogni blog aderente verrà piantato un albero in una zona soggetta ad un processo di riforestazione. Attualmente il progetto opera
A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt),  in Germania, dove è prevista la piantagione di 27.000 alberi.










Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita 

quiaderire è facilissimo clicca qui!!!
 diventare anche tu "carbon neutral"



Perchè DoveConviene.it sostiene l’iniziativa?
Il nostro lavoro - trasformare I volantini di carta in volantini digitali - aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliamo aiutare anche a piantarne di nuovi.



Grazie Gabbry di avermi fatto conoscere questa iniziativa!!!

1 commento:

  1. Che bell'idea, andrò a curiosare!
    lo schema Kiss l'ho comprato su casa cenina, le iscrizioni al sal si sono purtroppo chiuse (io ci metto sempre un po' a pubblicare i miei sal ...)

    RispondiElimina

gilet

È qualche settimana che ho finito questo gilet per Sonia ma mi sono completamente scordata di mostrarlo....