giovedì 22 marzo 2012

Bomboniere....

Ciao a tutte....
in questo momento sto aprendo il mio ufficio... qui fuori oggi c'è mercato e sicuramente sono già stata a curiosare il banco dei fiori e quello della merceria.... e ora sto parlando con qualche cliente....
Si il post lo aperto ieri sera... ma ho deciso di pubblicarlo solo ora perchè così vi posso dare a tutte voi il buongiorno!!!!

Oggi come c'è scritto nel titolo vi parlo delle bomboniere che sto realizzando per la mia nipotina che quest'anno farà la prima comunione....

Allora ho preso uno schema postato su megghy.com qualche tempo fa e lo rivisto un pochino...
dopo varie prove il risultato che mi piace di più è quello che ho ottenuto da questa lavorazione....

Occorrente:
filo bianco e un filo colorato entrambi n. 12/3 (io ho scelto il lilla che alla mia nipotina piace molto)
uncinetto adatto per il filo quello che uso io è un 1,25
ago per cucire
forbice
perline per il corpo
e fil di ferro con asole per le antenne


Legenda:
cat.-catenella
m.bass.-punto bassissimo
m.b.-punto basso
m al.d.-punto alto doppio
m.al.-punto alto
pippiolino-3cat 1mb indietro nella 1cat 



Esecuzione:
All' inizio di ogni giro la prima m.al.d.  viene sostituita con 4cat mentre le maglie alte con 3 cat.
1giro:Lavorare in un'asola di filo 3m.al.-3cat ripetere per 7 volte chiudere con 1m.bass. (per un tot di 8 volte io ho usato il lilla per questo giro) 
2giro:lav.nell'arco 4m.al.d. 8cat 4m.al.d. ripetere per 7 volte chiudere con 1m.bass. 
3giro: 9m.al.d. 2cat.9m.al.d.-1m.ba.( in mezzo ai 2gruppi di 4m.al.d. dell 2giro) ripetere per 7 volte chiudere con 1m.bass.
4giro:lavorare su ogni m.al.d.una m.b. nell spazio delle 2cat. si lavora 1m.b. 1pippiolino (3cat 1mb indietro nella 1cat ) 1m.b. (io ho lavorato con il lilla questo giro mentre il 2 e 3 giro li ho lavorati in bianco)


Per i colori e il filato potete scegliere quello che volete e si possono realizzare anche con resti di filo di cotone e di lana che più vi piacciono.... e quindi l'uncinetto sarà in proporzione al filato usato.....


A breve aggiungerò anche le foto che ora non riesco per motivi tecnici a caricare.......


Buon lavoro e buona giornata a tutte!!!

Nessun commento:

Posta un commento

gilet

È qualche settimana che ho finito questo gilet per Sonia ma mi sono completamente scordata di mostrarlo....